A chi è rivolto
La Borsa di Merito è rivolta agli studenti residenti nel Comune di Monserrato che, nell’anno scolastico 2023/2024, hanno conseguito:
- la maturità in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria con votazione finale non inferiore a 90/100 e iscritti a un corso universitario per l’A.A. 2024/2025;
- la licenza in scuola secondaria di primo grado con votazione finale non inferiore a 9/10 e iscritti a un istituto della scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria per l’A.S. 2024/2025;
Descrizione
I contributi sono rivolti agli studenti il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, rientri nella soglia di € 25.000.
Come fare
Occorre presentare domanda esclusivamente tramite l’uso di SPID o CIE unico strumento per accedere ai servizi digitali dell’Ente. Lo stato della pratica sarà visibile accedendo con il proprio SPID o CIE cliccando: accedi all'area personale.
Cosa serve
Per poter accedere a questo contributo servono i seguenti documenti da inoltrare in formato Pdf:
-Fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
-Documentazione comprovante la valutazione conseguita e l’iscrizione al corso di studi per l’anno scolastico 2023/2024
La domanda potrà essere presentata da uno dei genitori, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente attraverso questa piattaforma online. Non sono ammesse e non saranno considerate domande inviate con modalità diverse.
Si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente di formato Pdf.
Ciascun file deve avere una dimensione non superiore a 4 MB.
I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, parentesi, etc.) non sono accettati.
Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif, etc)
Avvisi
Avvisi riguardanti l'istanza
Avviso Borsa di studio Comunale per merito