Richiesta contributo sostitutivo scuolabus A.S. 2023/2024

Servizio e/o contributo chiuso

Il contributo sostitutivo del servizio Scuolabus è una misura volta a rendere effettivo il diritto allo studio e agevolare la frequenza scolastica degli alunni dimoranti in località disagiate fuori dal centro abitato e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado nell’ambito del territorio comunale.


A chi è rivolto

Il contributo sostitutivo del servizio Scuolabus è una misura volta a rendere effettivo il diritto allo studio e agevolare la frequenza scolastica degli alunni dimoranti in località disagiate fuori dal centro abitato e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado nell’ambito del territorio comunale.

Come fare

La domanda potrà essere presentata da uno dei genitori, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente attraverso questa piattaforma online. Non sono ammesse e non saranno considerate domande inviate con modalità diverse.

I Documenti da allegare sono:

- Autocertificazione della frequenza di una delle classi della scuola primaria di primo o secondo grado nell’A.S 2023/2024;

Si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente di formato Pdf. Ciascun file deve avere una dimensione non superiore a 4 MB.

I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, parentesi, etc.) non sono accettati.

Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif, etc)

Cosa serve

I requisiti per accedere al beneficio sono:

  1. aver frequentato nell’A.S. 2023/2024 un istituto di scuola primaria o secondaria di primo grado statale o paritaria nell’ambito del territorio comunale;
  2. essere residente nel Comune di Monserrato in località disagiate fuori dal centro abitato (oltre la S.S. 554) oppure a non meno di 2 km di distanza dalla scuola di appartenenza se dimoranti all’interno dell’aggregato urbano.

Avvisi

Avvisi riguardanti l'istanza

Avviso.pdf

Avviso

Tempi e scadenze

Data apertura richieste

18/11/2024 00:00

14 giorni

Data chiusura richieste

01/12/2024 23:59

Accedi al servizio

Il periodo della compilazione della domanda è terminato

Termini e Condizioni

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza San Lorenzo
Tel: 070-5792764 - 070-5792711
pubblica-istruzione@comune.monserrato.ca.it