A chi è rivolto
Il contributo sostitutivo del servizio Scuolabus è una misura volta a rendere effettivo il diritto allo studio e agevolare la frequenza scolastica degli alunni dimoranti in località disagiate fuori dal centro abitato e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado nell’ambito del territorio comunale.
Come fare
La domanda potrà essere presentata da uno dei genitori, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente attraverso questa piattaforma online. Non sono ammesse e non saranno considerate domande inviate con modalità diverse.
I Documenti da allegare sono:
- Autocertificazione della frequenza di una delle classi della scuola primaria di primo o secondo grado nell’A.S 2023/2024;
Si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente di formato Pdf. Ciascun file deve avere una dimensione non superiore a 4 MB.
I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, parentesi, etc.) non sono accettati.
Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif, etc)
Cosa serve
I requisiti per accedere al beneficio sono:
- aver frequentato nell’A.S. 2023/2024 un istituto di scuola primaria o secondaria di primo grado statale o paritaria nell’ambito del territorio comunale;
- essere residente nel Comune di Monserrato in località disagiate fuori dal centro abitato (oltre la S.S. 554) oppure a non meno di 2 km di distanza dalla scuola di appartenenza se dimoranti all’interno dell’aggregato urbano.
Avvisi
Avvisi riguardanti l'istanza